Dopo le indiscrfezioni dlele scorse ore, arriva anche dalla Regione la conferma. Scambio di direzioni generali tra le Aziende sanitarie locali di Vercelli e del Verbano-Cusio-Ossola.

Nella riunione di oggi, la Giunta regionale del Piemonte ha disposto l’assegnazione dell’attuale direttore generale dell’Asl di Vercelli, Chiara Serpieri, alla direzione generale dell’Asl del Verbano-Cusio-Ossola, al posto dell’attuale direttore generale Angelo Penna, contestualmente assegnato alla direzione generale dell’Asl di Vercelli.

In entrambi i casi, il provvedimento avrà decorrenza dal 10 ottobre 2020 fino al 31 maggio 2021, data di scadenza naturale degli incarichi a suo tempo conferiti ai due direttori presso le rispettive Asl, così come resterà invariato il trattamento economico dei  contratti in essere.

L’assessore regionale alla Sanità del Piemonte ha augurato ai due direttori un buon proseguimento di lavoro nelle nuove sedi, ringraziandoli per lo spirito di collaborazione che ha permesso di risolvere al meglio una situazione di incompatibilità ambientale manifestatasi nel caso dell’Asl di Vercelli, senza porre in discussione la professionalità di nessuno.