Quantcast

Seggi chiusi, via allo spoglio delle schede per il referendum

Si vota per il rinnovo delle amministrazioni comunali in molti centri del Verbano e per il referendum costituzionale

matite referendum

Dalle 15 di lunedì 21 settembre è cominciato lo spoglio delle schede elettorali che partirà dalla conta delle schede del referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari.

Subito dopo inizierà lo spoglio dei risultati delle elezioni regionali in Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia. Lo spoglio delle elezioni comunali, che in provincia di Varese riguarda undici comuni, avrà invece inizio martedì 22 settembre alle ore 9.

—–

L’ultimo rilevamento della giornata di domenica, coi dati trasmessi alle prefetture non appena chiuse le operazioni di voto del primo giorno, parla di un’affluenza a livello italiano sul referendum costituzionale che nel complesso sfiora il 40%, per l’esattezza 39,40%. La provincia di Varese in linea col dato nazionale sebbene con lieve flessione, col 38,70% di affluenza.

Sul fronte delle comunali, Masciago Primo rimane il comune con la maggiore affluenza: alle 23 è infatti già al 66,41%. Gli altri comuni: Casorate Sempione 46,32, Gemonio 45,95, Golasecca 46,6, Gorla Maggiore 56,25, Laveno Mombello 47,12, Lonate Ceppino 45,14, Luino 41,37, Origgio 50,38, Saronno 49.83, Somma Lombardo 46,74 per cento.

Voto, i dati dell’affluenza alle 19 nel Vco

Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore