Quantcast

L’orso avvistato in Ossola potrebbe non essere il solo

Al vaglio degli esperti la segnalazione di due turisti francesi che hanno riferito di aver incontrato un'orsa con il suo piccolo

M29 non è il solo orso che si aggira in Ossola? La domanda è d’obbligo dopo che una coppia di turisti francesi, che in questi giorni è ospite in un bed&breakfast di Varzo, ha denunciato di aver visto un’orsa col suo piccolo sulle alture del paese divedrino.

I due hanno detto di aver fatto l’incontro, non ravvicinato, all’alpe Scricc. Spaventati, i due si sarebbero anche persi sul sentiero per poi ritrovare la strada per il rientro.
Una segnalazione che è al vaglio degli esperti tra i quali anche il Comparto caccia VCO3 che è competente in quell’area faunistica.

Una situazione da verificare e che se accertata potrebbe confermare la presenza di più di un orso che si aggira in Valdossola. Infatti al momento il solo fotografato è M29 ripreso di recente a Scaredi, ma mesi fa anche sopra Villadossola.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore