Quantcast

Esercitazione alla Cascata del Toce per i soccorsi ossolani e svizzeri

Verrà intitolata a Giovanni Della Ferrera la nuova base logistica mobile della Decima delegazione

Domenica a Riale avrà luogo l’intitolazione della nuova base logistica mobile del soccorso alpino, a Giovanni Della Ferrera, il compianto capo stazione di Formazza, deceduto in un incidente nel novembre del 2018.

Ma la giornata vedrà anche un’importante esercitazione italo-svizzera. “E’ un addestramento che effettuiamo una volta all’anno insieme agli amici del soccorso alpino svizzero: per la prima volta – spiega il responsabile della Decima delegazione Valdossola del Soccorso alpino civile, Matteo Gasparini – renderemo questa esercitazione osservabile sul campo direttamente dalla gente. La zona della Cascata del Toce infatti ben si presta per organizzare questo tipo di iniziativa”.

All’esercitazione prenderanno parte una quarantina di soccorritori della Decima e una decina di quelli del Soccorso Alpino Svizzero del Cas – Colonna di Soccorso del Ticino, coordinato da Andres Maggini. L’addestramento inizierà alle 9.30. Nel pomeriggio, alle 14.30, a Riale, verrà invece intitolata la base logistica mobile a Della Ferrera (veicolo donato dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi).

di
Pubblicato il 19 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore