Quantcast

Arona, il nuovo campo da calcio sarà sintetico

Sabato 19 la presentazione del nuovo campo da calcio in via Monte Nero. "Consentierà gli allenamenti anche di inverno"

arona calcio

Dopo la lunga pausa imposta dal coronavirus, lo sport è finalmente pronto a ripartire per la nuova stagione. Una pausa che l’amministrazione comunale di Arona ha sfruttato per ultimare i lavori del nuovo campo da calcio in via Monte Nero.

Il nuovo campo sarà ufficialmente inaugurato sabato 19 quando alle 17:30 si terrà il simbolico taglio del nastro. Peculiarità del nuovo campo da calcio aronese è il suo manto in erba sintetica che consentirà l’utilizzo anche nei periodi invernali, per la felicità degli sportivi della sponda piemontese del Verbano.

«Questo tipo di superficie non è soggetto alla formazione di ghiaccio – sottolinea l’assessorato allo sport aronese -. Di conseguenza l’attività sportiva potrà essere praticata con continuità, senza alcun problema in qualsiasi condizione climatica».

Contemporaneamente sabato sarà anche l’occasione per presentare il nuovo campo da calcio in erba naturale, risistemato e rizollato con una nuova semina proprio per migliorarne il comfort.

Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore