Quantcast

La Banda di Villadossola compie 120 anni

Traguardo storico per la formazione musicale che festeggerà con un concerto in piazza

‘’Ecco come ci siamo esercitati in questi mesi! Il lockdown non ci ha fermato ma ora è giunto il momento di tornare a suonare dal vivo! Vi aspettiamo sabato 12 settembre, ore 21  in piazza della Repubblica per festeggiare i nostri 120 anni!!’’.

E’ quanto scrive la banda musicale di Villadossola sua pagina facebook. Per annunciare la festa per le 120 ‘candeline’:  la Banda della Società Filarmonica villese nasce infatti nel maggio 1900.

Una lunga storia che corre assieme a quella della città e dell’Ossola. Una storia che la banda ha sempre interpretato nel migliore dei modi: da protagonista.

Tra  gli appuntamenti importanti cui il gruppo ha partecipato anche l’inaugurazione del Traforo del Sempione nel 1906 o, nel 1967, la partecipazione  all’inaugurazione del Monumento del Lavoro realizzato  davanti la Chiesa di Cristo Risorto, cerimonia alla quale intervenne l’allora Presidente del Consiglio dei Ministri. Aldo Moro.

di
Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore