Quantcast

Ritorno a scuola, temperatura annotata sul diario per gli studenti piemontesi

Cirio: “Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme, avremmo preferito che a misurarla fosse la scuola”

Gli studenti piemontesi si dovranno presentare in aula con l’obbligo di segnare su diario o su un modulo apposito la propria temperatura corporea.

Tornare a scuola è “imprescindibile ma serve la collaborazione di tutti”

Ad annunciarlo è il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio come riportato dall’Agenzia Ansa: “Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme, avremmo preferito che a misurarla fosse la scuola ma ci è stato detto che non si può – spiega -; per cui adottiamo un’ordinanza che obbliga le famiglie ad auto-certificare la temperatura sul diario o con apposito modulo. Qualora ciò non avvenisse, dovrà misurarla la scuola“.

Le famiglie hanno la responsabilità sancita dal Governo di dover misurare la febbre prima dell’ingresso a scuola, ciò che la Regione Piemonte ha aggiunto è l’obbligo di autocertificare la temperatura, qualora uno studente si presenti senza la scuola avrà l’obbligo di misurare la temperatura prima di permettere l’accesso in classe.

di
Pubblicato il 10 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore