Quantcast

Il Pd per chiede la sistemazione dell’area della Madonna del Popolo di Omegna

Rondinelli propone anche un museo del giocattolo nell'edificio delle ex scuole elementari

La valorizzazione dell’area della Madonna del Popolo. Lo chiede a gran voce il Pd di Omegna, che ha presentato un ordine del giorno da discutere nel corso del prossimo consiglio comunale.

“I volontari dell’Associazione Fra il Cuore e la Mente e del comitato Madonna del Popolo hanno fatto un gran lavoro, sistemando il parco, l’antica fontana e rendendo fruibile anche parte del parcheggio. Noi chiediamo all’amministrazione di terminare il parcheggio con i cubetti di porfido, segnando poi in maniera chiara i posti auto. E supportando i volontari, anche economicamente”.

Rondinelli, capogruppo del Pd, ha anche lanciato la sua proposta per il recupero dell’edificio delle ex scuole elementari.
“Il tavolo tecnico del Masterplan ha proposto un parcheggio stile silos, io invece vedrei bene il recupero dello stabile, con la necessaria bonifica dall’amianto (stimata in più di 600 mila euro ndr) per far si che possa diventare la sede del museo del giocattolo, con la collezione della famiglia Ruschetti, laboratori multimediali ed esperienze per i visitatori”.

di
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore