Quantcast

“Che Bolle”: vino e gastronomia protagonisti a Villa Carlotta

Il 6 e 7 Settembre la 5a edizione della manifestazione

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto una grande affluenza di pubblico, l’appuntamento con “Che Bolle” per appassionati e operatori del settore è il 6 e 7 settembre, questa volta a Villa Carlotta a Belgirate.

Belgirate Che Bolle è una manifestazione enogastronomica con una particolare attenzione per le “bollicine” Un evento unico e aperto a tutti gli amanti del buon vino e della buona tavola per incontrare in una incantevole location il meglio della produzione spumantistica italiana, oltre ad una selezione di prodotti gastronomici e partner del settore.

Novità di questa edizione sarà l’area speciale riservata a GIN e a Birre artigianali

Ad ogni edizione sono presenti artisti di vari settori dalla pittura alla scultura , alla poesia.
A Villa Carlotta interverrà il celebre pittore Siciliano Chinnici e numerosi altri artisti e scrittori: Riccardo Monte, Giuseppe Gorga, Aldo Lado, Piero Guazzoni, Ambretta Sampietro, Marina Lina Bocchetta.

Nei due giorni sono previste due masterclass a partecipazione gratuita a cura di Alessandro Felis, agronomo, giornalista e critico enogastronomico e Simonetta Salari ( il Mondo in un bicchiere)

Lunedì 7 Settembre è prevista la giornata di dedicata per gli “Addetti ai lavori” per prestare più attenzione a chi dei piaceri della tavola ne fa un’arte e un lavoro.

Un tour fatto di bollicine un calice alla volta per assaporare e conoscere le tipicità e le eccellenze proposte dalle numerose cantine presenti e conoscere vitigni dalle piccole realtà emergenti a quelle già affermate.

di
Pubblicato il 05 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore