Quantcast

Nei Centri per l’impiego i primi “rinforzi” per sostenere l’occupazione

L'auspicio della Regione è che i Centri dell'impiego possano diventare anche grazie ai loro nuovi 48 operatori un vero punto di riferimento per chi cerca lavoro

ufficio computer

I 48 nuovi assunti dell’Agenzia Piemonte lavoro hanno incontrato l’assessore regionale al Lavoro: si tratta della prima parte di un contingente che entro fine anno si arricchirà di 188 persone e nel 2021 di altre 200.

«L’obiettivo – commenta la Regione – è creare le condizioni per favorire nuova occupazione puntando su politiche attive, formazione e orientamento, intercettando le esigenze delle imprese. Le nuove risorse contribuiranno a rendere sempre più efficienti i Centri per l’impiego in un particolare momento storico in cui l’incrocio fra richiesta e domanda di lavoro è più che mai fondamentale e strategico per aiutare chi è in cerca di occupazione».

Rivolgendosi ai nuovi assunti l’assessore regionale al Lavoro ha sottolineato la grande responsabilità che il loro ruolo comporterà, auspicando che i Centri diventino davvero un punto di riferimento per tutte le persone in cerca di un lavoro, riuscendo a creare sbocchi concreti e a mettere in connessione gli aspiranti occupati con le esigenze delle imprese.

L’assessore ha poi ricordato che, nonostante il periodo di crisi, non mancano aziende che non riescono a reperire sul mercato le professionalità di cui hanno bisogno, e per questo diventa fondamentale puntare sulle politiche attive, su una formazione sempre più mirata e puntuale, sull’orientamento e sulla capacità di guidare le persone in cerca di occupazione in un percorso che possa terminare con il raggiungimento dell’obiettivo.

Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore