Quantcast

Test sierologici sul personale delle scuole, i punti prelievo di Novarese e Vco

Controlli su insegnanti e personale non docente anche in Piemonte. Da Arona a Domodossola sei i centri dove è possibile sottoporsi all'esame

Coronavirus, tamponi per turisti Grecia, Malta e Spagna e insegnanti

Come in Lombardia, anche in Piemonte è partito il servizio di screening per il Covid-19 su base volontaria riservato al personale docente e non docente operante nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private. Per quanto riguarda il Novarese i test sierologici potranno essere svolti ad Arona, Novara e Borgomanero; a Domodossola, Verbania e Omegna saranno invece i punti prelievo del Vco.

Secondo le indicazioni nazionali, i soggetti appartenenti al personale delle scuole pubbliche statali dovranno rivolgersi al proprio medico di medicina generale che provvederà ad eseguire il test e, in caso di positività, ad inserire il nominativo sulla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte per l’effettuazione del tampone da parte della Asl di appartenenza.

Il restante personale di tutte le scuole non statali e dei servizi educativi per la prima infanzia e il personale scolastico privo di medico di medicina generale nel luogo di domicilio lavorativo eseguirà i test presso le aziende sanitarie locali.

di
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore