Idroelettrico, Panza: “Fallito il tentativo di rapina ai danni dei territori montani”
“L’emendamento del DL Semplificazioni, dichiarato inammissibile, per la Lega è stato fin dall’inizio inaccettabile”
“Dopo aver fatto arrabbiare in poco più di 48 ore i territori montani di mezza Italia, la maggioranza di Governo si porta a casa un nulla di fatto: l’emendamento che avrebbe cancellato la regionalizzazione delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche è stato infatti dichiarato inammissibile in commissione, dimostrando il pressappochismo e la superficialità di questa maggioranza”.
Lo dichiarano l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del dipartimento Aree Montane e il senatore Paolo Arrigoni, responsabile del dipartimento Energia della Lega, in merito all’emendamento 56.0.2 al Dl “Semplificazioni”.
“L’emendamento, dichiarato inammissibile, per la Lega è stato fin dall’inizio inaccettabile. Il tentativo di rapina ai danni dei territori montani in favore dei concessionari è fallito per la terza volta, ma sappiamo che la maggioranza ci riproverà alla prima occasione. La Lega però resterà vigile e denuncerà ogni altro maldestro tentativo di scippo alle regioni”, concludono Panza e Arrigoni.





