Quantcast

Pulizia del fondale, dal lago spunta anche un wc

Corbetta: “Il materiale è stato buttato tempo fa, per fortuna ora c'è grande rispetto per il lago”

Un cimitero di bottiglie, pezzi di plastica e di ferro. Con oggetti come cartelli stradali, gomme di auto, copertoni di trattori, addirittura un wc oltre a qualche cellulare, portafogli vuoti e chi più ne ha più ne metta. L’opera di ripulitura del fondale di lago antistante l’ex discoteca Kelly ieri ha messo duramente alla prova sub ed apneisti. Ad organizzare questa giornata è stata l’Associazione Pinguinsub con Gianfranco Mazza, che si è potuta avvalere della collaborazione di tanti volontari, come quelli di Omegna Apnea. A patrocinare il tutto comune di Omegna, Legambiente ed Ecomuseo Cusius.

“Ci saranno altre giornate del genere in futuro: le acque del nostro lago sono tra le più pulite d’Europa -la sottolineatura dell’assessore al turismo Mattia Corbetta– ma purtroppo per decenni nei fondali è stato buttato di tutto. Ora per fortuna i tempi sono cambiati e c’è grande rispetto del lago, che è la nostra principale ricchezza”.

di
Pubblicato il 27 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore