Quantcast

Un’intesa tra Piemonte e Lombardia per sostenere la ripresa

Al centro dell'accordo i settori di assoluta importanza come l’automotive, l’aerospazio e il manifatturiero

Lombardia aerospace cluster

Piemonte e Lombardia lavoreranno insieme per la ripresa. È stata siglata nei giorni scorsi un’intesa tra le Regioni per affrontare l’uscita dall’emergenza e i mesi prossimi.

Un accordo che parte dal riconoscimento del lavoro sinergico fra Lombardia e Piemonte che oggi soffrono difficoltà complesse del sistema produttivo e occupazionale. L’intesa è stata raggiunta nel corso di un incontro svoltosi a Milano tra l’assessore alle Attività economiche e produttive e al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli.

Tanti i temi toccati, fra cui quelli inerenti settori di assoluta importanza come l’automotive, l’aerospazio e il manifatturiero.

“È necessario trovare insieme soluzioni che portino allo stanziamento di risorse dal livello centrale ai territori, per un rilancio concreto di tutto il tessuto imprenditoriale. Ora più che mai – hanno dichiarato i due assessori – è fondamentale individuare strumenti a medio-lungo termine per dare forza a idee e progetti di crescita comune”.

di
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore