Quantcast

“Attenti al Gorilla!” Omaggio a De André a Baveno

Il concerto organizzato nell'ambito di Lakescapes – Teatro diffuso del Lago Maggiore sarà sabato 25 luglio, alle 21.30 nella piazza della Chiesa di Baveno.

accademia dei folli baveno

La musica di Fabrizio De Andrè è protagonista a Lakescapes – Teatro diffuso del Lago Maggiore sabato 25 luglio, alle 21.30 nella piazza della Chiesa di Baveno. Col concerto “Attenti al Gorilla!”, l’Accademia dei folli rende omaggio alla figura di Faber, dando nuova vita alle parole e alle musiche dell’artista genovese.

«Gli arrangiamenti originali – spiegano gli organizzatori -, nel rispetto filologico del cantautore, cercano di rinfrescare ulteriormente i suoi capolavori. Le radici “popolari” dell’intera opera di De André si rivelano tutt’altro che un limite, diventando anzi uno spazio di ricerca sonora dai risvolti sorprendenti, per uno spettacolo ricco di fascino e poesia».

Attraverso una carrellata di brani famosi e meno famosi, l’Accademia dei folli propone un grande viaggio animato da personaggi, situazioni, storie che indagano tra gli aspetti più profondi dell’umanità. Uno spettacolo scritto e pensato per aree tematiche, che ripercorrono il pensiero e l’opera di questo straordinario artista. «Le figure femminili, gli emarginati, gli oppressi, la morte: ogni brano – commentano gli organizzatori – racchiude uno sguardo, un punto di vista; ogni sezione è una speciale dichiarazione d’amore verso l’uomo. Ma se si volesse “ridurre” a una parola, a un concetto solo, l’opera di De André, allora, senza dubbio, sarebbe libertà».

L’ingresso costa 15 euro. Si possono acquistare i biglietti online sul portale ticket.it, oppure è possibile prenotare via mail all’indirizzo prenotazioni@accademiadeifolli.com oppure per telefono al numero +39 345 6778879.

Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore