Quantcast

Treni Regionali fermi per lavori tra Domodossola e Arona nel pieno dell’estate

L'intervento è in programma dal 16 agosto al 6 settembre, Rfi: "porterà grossi benefici, andando a sistemare una serie di problemi infrastrutturali"

Rfi chiuderà completamente al traffico dei treni regionali la Domodossola-Arona dal 16 agosto sino al 6 settembre per lavori di manutenzione straordinaria in varie tratte della linea. Lo ha comunicato con una lettera ai sindaci interessati l’Agenzia Mobilità Piemontese.

Il servizio sarà garantito tramite bus sostitutivi con le medesime fermate dei treni fino alla stazione di Arona dove sarà poi necessario proseguire in treno.
L’Agenzia fa sapere che a seguito di una serie di riunioni con RFI, Trenitalia, Trenord e Regione Lombardia sono stati definiti i servizi sostitutivi con i bus, tenendo conto dello storico dei passeggeri e la necessità di tenere monitorato continuamente il reale afflusso di viaggiatori che può essere falsato a causa dell’emergenza covid. L’ente regionale comunicherà nelle prossime settimane gli orari dei servizi sostitutivi.

Rfi sottolinea come i lavori porteranno grossi benefici, andando a sistemare una serie di problemi infrastrutturali che hanno portato a notevoli disservizi e ritardi su tutta la linea, procurando notevoli disagi ai tanti pendolari che percorrono la tratta. Ciò che lascia perplessi è la scelta di aprire i cantieri nel pieno della stagione turistica più problematica dal dopoguerra, in un territorio in cui il turismo è fondamentale.

Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore