Quantcast

Piante di marijuana tra gli ortaggi, “coltivatore” scoperto dalla Finanza di Verbania

Il giovane di Cambiasca è stato denunciato. All'interno dell'abitazione anche droga, contanti e un bilancino di precisione

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Verbania, dopo una serie di indagini, hanno individuato sulle alture di Verbania una serra dove venivano coltivate piante di marijuana, nascoste da ortaggi.

La serra, ubicata nel Comune di Cambiasca in posizione non facilmente accessibile, si trovava nel cortile di un’abitazione dove risiede M.P., nato nel 1996. Il giovane è un cittadino italiano con precedenti specifici. Nello stabile adiacente le Fiamme Gialle hanno scoperto anche una cantina allestita a laboratorio, con lampade per la crescita, dove venivano trattate ulteriori piante in vaso di marijuana.

Le piante coltivate in serra, del peso di circa 15 kg, dell’altezza di anche 2 metri, predisposte per la fioritura e, pertanto, pronte per essere sottoposte alla successiva fase di essiccazione, sono state recise e sottoposte a sequestro.

Dalle successive attività di perquisizione svolte anche con l’ausilio dell’unità cinofila anti droga, veniva scoperta, nella cantina adiacente al garage della predetta abitazione, una “grow box”, (tenda per coltura idroponica provvista di impianto di filtraggio dell’aria e di lampade crescenti, utili alla coltivazione indoor). All’interno venivano rinvenute, ancora in vaso, altre piante in fase di rapido accrescimento.

All’interno dell’abitazione è stato inoltre ritrovato ulteriore stupefacente, 31 gr di hashish e 3 gr di marijuana, oltre a circa mille euro in contanti, un bilancino di precisione e due coltelli contaminati sempre da sostanza drogante.

Tutte le sostanze stupefacenti, il bilancino di precisione, i due coltelli e il “grow box” sono stati sottoposti a sequestro.

Il giovane è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per produzione di sostanze stupefacenti.

La coltivazione dal peso complessivo di 15 kg, a fioritura completa, avrebbe prodotto circa 2 kg di marijuana, da cui poter ricavare circa 1000 singole dosi.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore