Quantcast

Micki Piperno e l’Orchestra immaginaria sul palco a Baveno

Il concerto sarà sabato 18 luglio in piazza s.s. Gervaso e Protaso alle 21:00, in caso di maltempo l'evento si sposterà della chiesa

micki piperno

Appuntamento con la musica a Baveno. Sabato 18 luglio alle 21:00 il chitarrista Micki Piperno si esibirà in Piazza s.s. Gervaso e Protaso insieme all’Orchestra immaginaria con un nuovo concerto-spettacolo presentato da Un paese a sei corde master 2020.

L’evento sarà gratuito, ma sarà gradita un’offerta libera. In caso di maltempo il concerto si sposterà all’interno della chiesa. I partecipanti dovranno comunque rispettare tutte le norme sanitarie anti-Covid stabilite dall’ultimo decreto legge.

Dopo il successo degli album “Guitar story” e “La deriva dei continenti”, Micki Piperno torna in scena per presentare il suo nuovo lavoro, “Endless horizon”. Ad accompagnare il chitarrista è sempre l’Orchestra immaginaria: una formazione ormai rodatissima capace di spaziare fra i generi e le culture mantenendo una propria identità sonora. Oltre a Micki Piperno, quindi, la formazione che salirà sul palco sabato 18 luglio sarà composta anche da Pino Pecorelli al contrabbasso e da Silvia Battisti D’Amario alla viola.

Tra jazz, musica strumentale, world music e musica classica, Micki Piperno e l’Orchestra immaginaria proporranno un’esperienza tutta strumentale che avrà come protagonista proprio la chitarra: uno strumento spesso relegato a ruoli secondari, ma che costituisce l’ossatura delle composizioni di Micki Piperno sia sul palco che in studio.

Nessuno dei brani della scaletta avrà parti cantate. I musicisti infatti hanno preferito affidarsi al canto nascosto e inespresso ma comunque diretto e avvincente che la musica già possiede. Il risultato di questa scelta è quindi quello di permettere alla musica di esprimere ancora più liberamente una delle sue doti più importanti. quella di far volare la fantasia di chi ascolta.

L’evento è stato organizzato anche grazie al contributo di Fondazione compagnia di san Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Crt e Avis Novara.

Pubblicato il 14 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore