Quantcast

Code A26, Nastri (FdI): “I lavori saranno ultimati domani, si torna alla normalità”

Il senatore novarese: “ASPI ha risposto alla mia richiesta richiesta di chiarimenti”

“Il 10 luglio saranno ultimati i lavorisul tratto A26 Genova-Gravellona Toce in Ossola e sul Vergante consentendo il ripristino della normale circolazione. A darne comunicazione è direttamente Autostrade per l’Italia, che ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti per sapere quando sarà possibile ripristinare la normalità, considerando che i disagi che da giorni si stanno riscontrando sul quel tratto penalizzano fortemente tanto la popolazione quanto le attività commerciali e turistiche. Inoltre, Autostrade precisa che le problematiche di viabilità nel tratto citato sono dovute ai lavori attualmente presenti nella Galleria Campiglia sud che a seguito di ispezione è stata sottoposta a necessari e indifferibili interventi di ripristino. E che appunto questo venerdì i lavori saranno ultimati. Infine, dopo il periodo estivo le attività di manutenzione della galleria proseguiranno con cantieri nella fascia notturna settimanale. Ringrazio Autostrade per l’Italia per la sollecita risposta che dà speranza a tantissimi cittadini e lavoratori di poter tornare in tempi rapidi alla normalità”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Gaetano Nastri, vicecoordinatore vicario regionale di FdI in Piemonte.

(Il quesito del senatore Gaetano Nastri)

Spettabile Società Autostrade,

in riferimento alla nota stampa inviata questa mattina dal senatore di Fratelli d’Italia Gaetano Nastri, eletto nel collegio Novara-Verbano-Cusio Ossola, in cui evidenziava i pesanti disagi alla viabilità dovuti ai lavori di manutenzione su importanti tratti dell’A26, il senatore chiede di sapere quando sarà possibile ripristinare la normalità sul tratto A26 Genova-Gravellone Toce in Ossola e sul Vergante, posto che tali disagi penalizzano fortemente tanto la popolazione quanto le attività commerciali e turistiche.

Grazie e buon lavoro

Gaetano Nastri

(La risposta di Autostrade per l’Italia)
Le problematiche di viabilità nel tratto citato sono dovute ai lavori attualmente presenti nella Galleria Campiglia sud che a seguito di ispezione è stata sottoposta a necessari e indifferibili interventi di ripristino.

L’ultimazione dei lavori è prevista nella giornata di  venerdì 10 luglio, a cui seguirà il ripristino della normale circolazione nel tratto.

Dopo il periodo estivo le attività di manutenzione  della galleria proseguiranno con cantieri nella fascia notturna settimanale.

Mauro Lapi
Staff Responsabile Esercizio
Direzione I Tronco Genova
Autostrade per l’Italia

di
Pubblicato il 09 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore