Quantcast

Partito il restauro del Ponte del Plusc a Verbania

Diventerà parte di un percorso pedonale che percorrerà la sponda del torrente San Bernanrdino

ponte del plusc verbania

Sono iniziati i lavori di riqualificazione per trasformare il ponte in ferro del Plusc a Verbania in un percorso pedonale.

Il primo passo è la verifica di stabilità del vecchio ponte inaugurato nel 1905. I lavori di verifica continueranno fino a ottobre 2020, e finché non saranno conclusi il ponte del Plusc resterà chiuso.

L’obiettivo è riqualificare il vecchio ponte, in modo da poterlo riutilizzare come collegamento di un percorso pedonale tra viale Azari e via Brigata Valgrande che proseguirà lungo la sponda del torrente San Bernardino.

Il piano rientra nel progetto “Il corridoio ecologico per Verbania circolare – buone pratiche territoriali”, che si è aggiudicato il bando “Emblematici provinciali 2019” promosso dalla Fondazione comunitaria del VCO, con fondi stanziati dalla Fondazione Cariplo e la partecipazione del Comune di Verbania, di Mani tese onlus e di Ars.Uni.VCO.

Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore