Quantcast

Sanità, Montani risponde a Borghi: “Il Pd in cinque anni a Torino non ha fatto nulla per l’ospedale del Vco”

"Irricevibili le critiche dell’onorevole Borghi, membro di un partito, il Pd, che in cinque anni a Torino non ha fatto nulla per l’ospedale del Vco"

Botta e risposta tra Lega e PD sulla questione sanità del VCO, con l’onorevole Enrico Borghi che ieri aveva criticato apertamente Regione Piemonte.
«Irricevibili le critiche dell’onorevole Borghi, membro di un partito, il Pd, che in cinque anni a Torino non ha fatto nulla per l’ospedale del Vco. Solo pantano burocratico, inutili manfrine e soldi spesi per un progetto rimasto sulla carta. Sentirlo dunque muovere accuse verso l’attuale amministrazione piemontese, insediatasi nell’estate 2019, è indice di malafede e cecità politica. Mi auguro che i cittadini del Vco prendano le distanze dalla tracotanza di un simile personaggio, della cui opera a Montecitorio il territorio può davvero fare a meno».
A denunciarlo è Enrico Montani, capogruppo della Lega in Commissione Finanze che, a margine dei gazebo che domani saranno allestiti in tutto il Paese per dire no al Governo Pd e M5Stelle, attacca l’onorevole Borghi per le dichiarazioni in materia di sanità. «Parlando a una tv locale l’esponente dem ha affermato che noi buttiamo la palla in tribuna per non affrontare l’argomento – continua Montani – ma l’unica verità è che se nel quinquennio in cui il suo partito ha guidato la Regione avesse fatto ciò che aveva promesso, oggi l’ospedale di Ornavasso sarebbe già funzionante. Purtroppo la palla non è stata mandata in tribuna perché non è mai entrata in campo, e se si vuole andare alla ricerca dei motivi per cui la partita dell’ospedale del Vco non è mai stata giocata, basterebbe che Borghi lo chiedesse ai suoi compagni di partito, i vari Reschigna, Chiamparino e soci, ovvero coloro i quali dal 2014 al 2019 hanno bloccato la sanità del Vco e non solo. Si vergogni Borghi per la polemica inutile e dannosa per i cittadini e si preoccupi, piuttosto, dei soldi che non arrivano alle aziende e delle tasse che il suo Governo non sospende, mettendo sul lastrico migliaia di famiglie. Domani la Lega scende in piazza in una manifestazione dal forte valore simbolico – conclude Montani – proprio per dar voce agli italiani che ci chiedono di mandare a casa un Governo, quello Pd e M5Stelle, che sta frenando il Paese»,

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore