Quantcast

Rete di spaccio scoperta dalla polizia

Custodia cautelare in carcere per un tunisino trovato in possesso di 128 grammi di cocaina

Lo scorso 26 giugno la Squadra Mobile della Questura del VCO dava esecuzione all’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Verbania nei confronti di A.R., cittadino tunisino residente a Verbania, di anni 35.

La misura cautelare è stata disposta in occasione della convalida dell’arresto eseguito dagli Agenti della Sezione Antidroga in data 22 giugno u.s. nei confronti dello stesso A.R. In tale occasione, nel corso di un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, a Domodossola, controllavano un veicolo Volkswagen Golf con a bordo due soggetti, entrambi noti per i loro precedenti in materia di stupefacenti.

Il controllo veniva esteso anche all’abitazione di A.R. dove, in un primo momento, egli stesso consegnava un contenitore contenente circa 8 grammi di cocaina ma, avendo il sospetto che il tunisino potesse occultare altro materiale illegale, gli operatori continuavano la perquisizione domiciliare e rinvenivano un cofanetto contenente ulteriori 120 grammi di cocaina, oltre a strumenti per la pesatura di precisione per il confezionamento delle singole dosi.

Nell’ambito della medesima attività investigativa, svolta dalla Sezione Antidroga per ricostruire la rete di soggetti impegnati nell’attività di spaccio gestita da A.R., il 23 giugno u.s. veniva tratto in arresto un cittadino italiano, classe ’65, posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso di tale controllo, in un primo momento, l’italiano consegnava 0.45 grammi di marijuana ma, a seguito di ulteriori accertamenti, effettuati presso l’Ospedale di Verbania, veniva riscontrato che lo stesso occultava nella zona rettale 4.60 grammi di cocaina e 10.70 grammi di eroina.

Gli elementi raccolti dalla Polizia Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania, permettevano di documentare che A.R. gestiva, da tempo, una attività illecita finalizzata a spacciare sostanze stupefacenti nella provincia del VCO.

di
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore