Quantcast

Enaip, 200 gli studenti iscritti ai corsi triennali gratuiti

È ancora possibile iscriversi ai corsi di operatore ai servizi di vendita, riparazione veicoli a motore e benessere-acconciatura

Solo nell’ultimo anno sono stati circa 200 gli studenti iscritti ai corsi triennali gratuiti di formazione professionale Enaip, nel VCO, di cui 50 stanno facendo ora gli esami. Numeri significativi, che confermano un trend positivo e dicono come siano sempre di più i ragazzi e le famiglie che scelgono la formazione professionale, riconoscendone oltre al valore formativo le concrete potenzialità occupazionali.

Risultati che premiano gli sforzi di Enaip che – nonostante una difficile situazione economica e sociale- non ha mai smesso di investire per garantire ai propri studenti una formazione di eccellenza: a partire dalla qualità della didattica, dalle strutture accoglienti e sicure, fino ad un numero sempre maggiore di laboratori attrezzati e tecnologicamente all’avanguardia.

Tra i punti di forza anche il dialogo con il sistema economico-produttivo del territorio e l’ascolto dei suoi bisogni, e l’utilizzo di strumenti come lo stage o il “project work”, messo in atto a causa delle misure anti COVID. Strumenti ai quali oggi si affianca il sistema duale: una modalità formativa “on the job” che permette ai giovani di alternare il 50% delle ore di lezione in aula e il restante 50% in azienda.

Ecco i corsi triennali che rilasciano Qualifica Professionale cui è ancora possibile iscriversi:

A Domodossola

Operatore ai servizi di vendita
Operatore alla riparazione dei veicoli a motore

A Omegna

Operatore del benessere – acconciatura

Per informazioni e pre-iscrizioni on line: www.enaip.piemonte.it oppure contatta le nostre sedi Enaip, le trovi anche su Instagram e Facebook.

di
Pubblicato il 29 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore