Quantcast

Settecento mila euro per migliorare strade, cimiteri e reti di servizi

Preioni: “Sono estremamente soddisfatto per la celerità e la chiarezza con cui abbiamo affrontato il percorso in Regione”

“Circa 700 mila euro arriveranno nel Vco grazie alla legge regionale 18/84, che prevede contributi alle amministrazioni comunali per la sistemazione e il miglioramento di infrastrutture stradali, cimiteriali, municipali e reti di illuminazione pubblica. Diciassette Comuni del nostro territorio potranno così realizzare interventi importanti che da troppo tempo erano fermi a causa della scarsa attenzione verso il territorio. Abbiamo trovato un metodo semplice e funzionale per trasferire alle realtà anche piccolissime fondi di co-finanziamento che risulteranno preziosi per la ripartenza dei cantieri in tutto il Piemonte”.

Commenta così Alberto Preioni, Presidente della Lega Salvini Piemonte, la comunicazione dei beneficiari dei contributi regionali scaduti il 16 giugno. Per quanto riguarda il Vco beneficeranno dei contributi per i Comuni fino a 1.000 abitanti Borgomezzavalle, Ceppo Morelli. Re, Villette, Vanzone con San Carlo, Madonna del Sasso, Craveggia, Aurano, Bannio Anzino e Antrona Schieranco, mentre avranno un contributo regionale fino a ‪‪160.000 euro Montecrestese, Malesco, Cambiasca, Gignese, Varzo e Santa Maria Maggiore.

“Sono estremamente soddisfatto – conclude Preioni – per la celerità e la chiarezza con cui abbiamo affrontato il percorso in Regione. Una conferma dell’attenzione continua della Lega Salvini e della maggioranza al territorio. Provvedimenti semplici, rapidi ed efficaci, saranno la nostra risposta alle attese del Piemonte che ci ha dato fiducia”.

di
Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore