Quantcast

Domobianca, già in estate i primi interventi alla stazione sciistica

Per il campeggio e la zip line l'obiettivo è di ottenere i permessi per i lavori entro la prossima primavera

L’estate servirà al gruppo Altair per realizzare le prime opere di ammodernamento della stazione sciistica di Domobianca. Lo hanno detto i rappresentanti della società ossolana, martedì al tavolo convocato in Municipio, alla giunta Pizzi. Il secondo nel giro di pochi giorni.

Per l’avvio della stagione sciistica Altair ha annunciato oltre alla sistemazione del parcheggio principale, quello situato a ridosso degli impianti di risalita, anche la creazione di un collegamento fra i vari posteggi. Questo a livello logistico. Sul piano dell’impiantistica prioritario è l’investimento sull’impianto di innevamento. Per la stagione 2020/2021 sarà decisamente potenziato. Le parti si sono lasciate con l’impegno di ritrovarsi a breve.

Si procede su più step: il primo è appunto quello della preparazione alla stagione invernale. Iter pressoché avviato. L’altro è quello che prevede il rilancio della stazione montana domese in chiave estiva. Qui la questione è più complessa. Servono autorizzazioni all’avvio dei lavori. Il Comune di Domodossola ha assicurato ai manager di Altair massima collaborazione. I tempi tecnici però dovranno essere rispettati.

L’idea della società di Villadossola è quella di arrivare pronta a livello burocratico per la prossima primavera in maniera da poter poi partire con i lavori. Si tratta comunque di progetti ambiziosi per l’alpe Lusentino. La creazione di un campeggio con relative opere accessorie e la realizzazione di una zip line devono seguire un preciso iter burocratico.

Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore