Quantcast

Coq Omegna, dimesso l’ultimo paziente covid

Marchioni rassicura: “Per San Vito il punto di primo soccorso sarà aperto”

Dopo cento giorni esatti, 151 persone curate, 84 pazienti curati contemporaneamente nel periodo di massima emergenza,   il Centro Ortopedico di Quadrante non ha più malati Covid.

L’ultimo è stato dimesso nel fine settimana. “Si chiude – queste le parole del primo cittadino e membro del Cda del Coq Paolo Marchioni– una parentesi che è stata una esperienza importante per il nostro ospedale. Voglio elogiare tutti quelli che hanno lavorato in questa emergenza, trasformando reparti e mettendo al servizio della comunità le proprie competenze e la propria professionalità”.

Ora si apre un’altra partita, quella in merito alla riapertura del punto di primo soccorso, come invocato per altro dal sindaco di Quarna Sopra Augusto Quaretta. “L’ho detto e lo ripeto: il punto di primo soccorso riaprirà sicuramente, anche perché ci sono state delle precise garanzie in merito fornite dal Coq e dall’Asl. Il problema è che in questo momento medici ed infermieri devono smaltire le ferie degli ultimi tre mesi e bisogna smaltire tutti gli arretrati in merito alla normali prestazioni. Per San Vito sicuramente il punto di primo soccorso sarà aperto, ma spero anche prima” conclude Marchioni.

di
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore