Quantcast

Vogogna, taglio e piega gratis agli operatori che hanno lottato contro il Covid

È l’iniziativa “Cura chi ti cura” lanciata da Alessandra Martinis. Possono aderire tutti i parrucchieri del Vco

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo” predicava Madre Tersa di Calcutta.

E questo è l’incipit che ha accolto in pieno Alessandra Martinis, parrucchiera di Vogogna che ha lanciato un’importante iniziativa: ”L’emergenza sanitaria che abbiamo vissuto ha segnato tutti noi” ci racconta “E benché non sia stata toccata in prima persona, conosco molte persone segnate dal covid-19, perché magari hanno contratto il virus in maniera leggera, oppure conoscenti che purtroppo hanno perso i loro cari a causa di questo terribile virus. Così, già in pieno lockdown, ho pensato alle parole di Madre Teresa e al fatto che dovessi fare qualcosa nel mio piccolo”.

Nasce così l’iniziativa “Cura chi ti cura” alla quale possono aderire tutti i parrucchieri del VCO che, offriranno per tutto il 2020, un servizio gratuito a scelta tra piega, colore o taglio a infermieri, medici, operatori sanitari e volontari impegnati in prima linea nella lotta al covid.

“È stata una mia idea, ma ad oggi hanno aderito oltre 10 saloni. Grazie a Dario Trapani di Cavicchi, abbiamo infatti creato un logo con tanto di locandina e adesivo, che saranno esposti fuori dalle attività che aderiscono. Addirittura un’estetista di Viladossola e una di Domo, mi hanno contattata personalmente, chiedendomi di loro spontanea volontà, di poter aderire pur non essendo parrucchiere. L’invito è che possano aderire altri miei colleghi affinché non sia stato tutto vano”.

Fino ad oggi hanno aderito: Alessandrama Hairstylist di Vogogna, Rt Acconciature di Villadossola, Dimensione Tre di Piedimulera, Lo Shampoo di Villadossola, Bachstage di Danila Villadossola, Unika Estetista di Villadossola, New Look Coiffeur di Erminia e Giovanna di Domodossola, Estetica Benessere di Silvia Bottani di Domodossola, Maria Pia Acconciature di Villadossola, L’ Angolo delle vanità di Cerutti Stefania a Omegna e Lady Salon a Villadossola.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore