Quantcast

Cade con la bici in alta Val Bognanco, varesino in ospedale a Novara

Un trentenne di Castiglione Olona è stato soccorso e trasportato in elicottero al Maggiore

elisoccorso gemonio

Doppio intervento per l’eliambulanza domenica pomeriggio.

L’elicottero è intervenuto intorno alle 16 a San Bernardo, in alta Val Bognanco dove un trentenne di Castiglione Olona, in provincia di Varese è caduto mentre scendeva con la sua mountain bike. Nel volo si è procurato un forte trauma cranico.

Il recupero non è stato semplice e i tecnici dell’elisoccorso hanno dovuto utilizzare il verricello. Il ciclista è stato poi trasferito all’ospedale Maggiore di Novara.

Sempre ieri pomeriggio una seconda uscita per l’elicottero del 188 di Borgosesia: questa volta al Devero dove un escursionista si è fratturato un polso mentre stava compiendo una gita ai Piani della Rossa. In entrambi gli interventi, a supporto, le squadre della Decima delegazione Valdossola del Soccorso alpino.

 

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore