Quantcast

Eccidi di Fondotoce e Baveno, il programma delle celebrazioni

Le manifestazioni si svolgeranno in forma ristretta. Domenica 21 giugno sarà presente il presidente della regione Alberto Cirio

Si aprono oggi le celebrazioni del 76mo anniversario dell’Eccidio dei 42 Martiri di Fondotoce e dei 17 Martiri di Baveno. Domenica 21 giugno, sarà presente il presidente della regione Alberto Cirio. Di seguito il programma completo.

Giovedì 18 giugno 2020
ore 18.00 Cappella della Pace, Madonna di Santino
S. Messa in ricordo di tutti i Caduti Partigiani e alpigiani della Valgrande e Commemorazione dei caduti di Rovegro e della battaglia di Ponte Casletto

Sabato 20 giugno 2020
ore 11.30 Cicogna. Sentiero Chiovini 2020: incontro nell’ambito del Progetto Co.Lo.N.I.A (Collaborazioni Locali Nuove Iniziative Associative).
ore 21.30 Intra, Villa Caramora. Partenza della staffetta con tedoforo diretta al Sacrario di Fondotoce
ore 10.00 Baveno. Santa Messa al Sacrario dei 17 Martiri.
ore 20.30 Baveno, Lungo lago. Deposizione corona al cippo dei 17 Martiri. A seguire partenza della staffetta con tedoforo per Fondotoce.

Domenica 21 Giugno 2020
ore 10.45 Fondotoce, Casa della Resistenza
Benedizione del sacrario
Saluto delle Autorità
Orazione Ufficiale di Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte
A seguire inaugurazione della mostra “Sognavamo la Libertà – I 20 mesi della Resistenza nel Verbano Cusio Ossola” a cura del Centro di Documentazione della Casa della Resistenza.

A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, per garantire la sicurezza di tutti, le manifestazioni in programma si svolgeranno in forma ristretta. In ottemperanza alle disposizioni vigenti e ai sensi del DPCM del 11/06/2020, inoltre, sarà possibile partecipare alle varie iniziative solo ed esclusivamente mantenendo il distanziamento fisico previsto, quindi evitando assembramenti, e munendosi di adeguate protezioni individuali.

Città di Verbania
Provincia del Verbano Cusio Ossola
Città di Baveno
Associazione Casa della Resistenza
Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

di redazione@vconews.it
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore