Maltempo, variabilità e temporali fino a giovedì
Un vortice depressionario sulla Francia si muove verso il Nord Italia trasportando aria umida e provocando tempo variabile e rovesci
Piogge e temporali rimarranno ancora per qualche giorno. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano un vortice depressionario sulla Francia che si muove verso il Nord Italia su cui convoglia aria umida meridionale prolungando variabilità e tendenza temporalesca fino a giovedì. Venerdì e sabato torna sole estivo con rinforzo dell’anticiclone che dal Mediterraneo si spingerà nuovamente fino alle Alpi.
Al mattino di oggi cielo molto nuvoloso, via via variabile con alternanza di sole e nuvole. Per tutta la giornata possibile qualche pioggia o temporale. Clima fresco per la stagione.
Nella notte tra martedì e mercoledì sono previsti nuovi temporali su Mantovano e Bresciano, per domani cielo variamente nuvoloso e sempre instabile, rovesci o temporali intermittenti soprattutto dal pomeriggio a partire dai rilievi in estensione in serata alla pianura. Temperature stazionarie.





