Quantcast

Cerimoniale ridotto per i 206 anni di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

A causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria quest'anno tutto è durato poco più di dieci minuti

Cerimoniale ridotto all’osso, ieri mattina nel cortile del comando provinciale, per l’annuale festa dell’arma dei Carabinieri, presenti solo il prefetto Angelo Sidoti e il tenente colonnello Alberto Cicognani, in ottemperanza alle restrizioni imposte dall’emergenza Covid 19: Inno di Mameli, alzabandiera, omaggio ai caduti in servizio.

È mancato il consueto conferimento delle onorificenze per i militari distintisi in servizio che concludeva le feste dell’arma in periodi normali. Tutto è durato poco più di una decina di minuti.

Anche la festa della polizia di Stato, in aprile in pieno lockdown, s’era svolta a porte chiuse. Ridotto il numero dei militari in alta uniforme presenti.

Carabinieri meritevoli, le menzioni per i militari del Vco

Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore