Quantcast

Ornavasso, sassi sulla ciclabile per uno smottamento

La strada provinciale è transitabile, oggi la verifica tecnica del versante

Nessuna interruzione viaria lungo la provinciale che da Ornavasso porta nella frazione di Migiandone. Lo ha stabilito il sopralluogo effettuato nella tarda serata di ieri dal funzionario della Provincia del Vco intervenuto sul luogo dove, attorno alle 22.30 si è verificato uno smottamento. Circa un metro cubo di materiale roccioso si è staccato dalla parete rocciosa ed è scivolato a Valle. I sassi hanno invaso la sottostante pista ciclabile. Vista l’ora non si registrano danni a persone. Il sindaco, Filippo Cigala Fulgosi ha annunciato per questa mattina una verifica tecnica della montagna. Occorrerà cioè stabilire se vi sia materiale pericolante che necessita di essere sgomberato.

A dare notizia di quanto successo è stato già ieri sera, attorno alle 23, il primo cittadino ornavassese con un post sulla pagina Facebook del Comune. “Fortunatamente – ha scritto Cigala Fulgosi – si è verificato sul calar della sera”. Inutile sottolineare che favoriti dalla bella giornata di sole del 2 giugno, la pista ciclabile è stata letteralmente presa d’assalto da molti appassionati delle due ruote.

Pubblicato il 03 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore