Quantcast

Riparte il parco faunistico “La torbiera”

Ad aspettare i primi visitatori i due cuccioli di Gatto di Pallas nati alcuni giorni fa

gatto di pallas la torbiera

“La torbiera” ha ripreso ad accogliere i visitatori. Da giovedì 28 maggio il parco faunistico di Agrate Conturbia ha riaperto i suoi cancelli, ma con alcune regole per tutelare la salute di tutti.

I visitatori sono infatti invitati a indossare la mascherina, stare ad almeno un metro di distanza gli uni dagli altri ed evitare gli assembramenti. È anche importante evitare di toccare le superfici comuni come vetri e corrimano, disinfettarsi spesso le mani, seguire il percorso indicato e mantenere la destra quando si incrocia un’altra persona.

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Ad aspettare i primi visitatori ci sono anche i nuovi arrivati del parco. Due cuccioli di Manul (o Gatto di Pallas) nati pochi giorni fa dopo una gestazione di 76 giorni, quasi lo stesso periodo della quarantena. Il Manul è una specie considerata come “quai minacciata” a causa della perdita del suo habitat e della caccia per la sua pelliccia e il suo grasso.

di
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore