Quantcast

Economia circolare, un seminario on line gratuito per le imprese

Un evento formativo per informare le imprese che partecipano a gare pubbliche al fine di cogliere le importanti opportunità offerte dagli acquisti pubblici verdi

Sono aperte le iscrizioni al seminario Green Public Procurement (acquisti pubblici verdi) che si terrà online in forma di webinar il 10 giugno, dalle 9:15 alle ore 13:15.

Gli acquisti pubblici verdi (Green Public Procurement – GPP) sono stati introdotti in ambito europeo come uno strumento per traghettare l’economia verso l’innovazione dei processi e dei prodotti, favorire la circolarità dei processi produttivi e, al contempo, la competitività delle imprese.

Dal 2016 l’Italia ha reso obbligatoria l’’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi che le pubbliche amministrazioni devono includere nelle procedure di gara.

La Camera di commercio del VCO insieme alle Camere piemontesi, coordinate da Unioncamere Piemonte e con la collaborazione di Ecocerved Scarl organizza un evento formativo online con l’obiettivo di informare le imprese che partecipano a gare pubbliche al fine di cogliere le importanti opportunità offerte dal GPP.

La formazione è realizzata nell’ambito del progetto Enterprise Europe Network e del progetto del fondo perequativo sulla promozione dell’economia circolare.

La partecipazione al webinar è gratuita e subordinata all’iscrizione, da effettuarsi entro l’8 giugno 2020 tramite piattaforma Piemonte Desk al link: http://piemontedesk.pie.camcom.it/webinar/GPP

Saranno ammessi un numero massimo di 200 partecipanti.

Si prega di anticipare in fase di iscrizione eventuali quesiti da sottoporre al relatore all’indirizzo piemonte@ecocamere.it.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via email un giorno prima del corso. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.
Si suggerisce l’utilizzo del browser internet chrome.

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore