Quantcast

Pubblicato sul sito del Comune il bando ‘Domo riparte’

Possono parteciparvi le attività commerciali ed artigianali che operano a Domodossola

Progetto “Domo Riparte”, pubblicato sul sito del Comune il bando. C’è tempo sino al 12 giugno per presentare la domanda.

Si tratta di un contributo a fondo perduto, possono parteciparvi le attività commerciali ed artigianali che operano sul territorio del comune di Domodossola da prima del 30 gennaio 2020 e che sono state costrette a fermarsi a causa dell’emergenza COVID-19.

Altro criteri richiesti : essere in possesso di Partita Iva e aver dichiarato nell’anno 2019 un volume d’affari non superiore a 200.000 euro, avere regolarmente presentato la dichiarazione dei redditi, essere in regola con il versamento dei contributi e non aver riportato condanne penali definitive per reati non colposi, puniti con la reclusione superiore ad anni due. Non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e non aver presentato domanda di concordato. Il contributo erogato non sarà inferiore ai mille euro. L’importo definitivo sarà comunque stabilito in base ai fondi a disposizione. Il Comune ha già stanziato 100mila euro a cui presto potrebbero aggiungersene altri.

“Ci sarà un solo modulo da compilare – spiega il sindaco, Lucio Pizzi -. Questo varrà come domanda e autocertificazione. Potrà essere scaricato, dal sito internet del Comune. Una volta compilato potrà essere presentato a mano presso l’Ufficio protocollo oppure inviato con lettere raccomandata“.

Il Comune istruirà le pratiche secondo ordine cronologico e verificandone la regolarità. La graduatoria sarà formata sulla base ai punteggi ottenuti. Alla formazione della graduatoria concorrerà una Commissione congiunta come stabilito da Protocollo d’Intesa fra amministrazione di Domodossola e Fondazione Comunitaria del Vco presso cui fondo è stato aperto.

Indicazioni per effettuare le erogazioni liberali, che beneficiano degli incentivi fiscali previsti dal Decreto Cura Italia:

Bonifico bancario
Beneficiario: For Funding Intesa Sanpaolo
IBAN: IT32T0306909606100000047402
Causale da inserire nella descrizione del bonifico: DMRPCOVID19

Bollettino postale

Fondazione Comunitaria del VCO
C/C postale nr. 1007819913 – DOMO RIPARTE COVID19

Donazione online su For Funding di Intesa San Paolo senza costi per il donatore o trattenute su quanto donato:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/DOMO-RIPARTE

Per maggiori informazioni relative alle donazioni:

Sito internet: http://www.fondazionevco.org/news/domo-riparte/

E-mail: info@fondazionevco.it

Telefono: 0323 557658

Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore