Quantcast

La “Sinfonia Scozzese” e “Le Ebridi” nel concerto virtuale di Roberto Olzer

L’evento di venerdì promosso dall’Associazione Ruminelli

Dopo il grande successo del primo appuntamento, tornano venerdì 22 maggio le dirette virtuali del maestro Roberto Olzer sui canali social dell’Associazione Ruminelli.

L’evento “Musica Online” è stato ideato dall’Associazione e dalla Fondazione Ruminelli allo scopo di rimanere in contatto con il proprio pubblico in un momento socialmente difficile e in cui ancora gli unici eventi che possono essere organizzati sono quelli in streaming.
I video abbinano alle performance al pianoforte di Roberto Olzer il commento dello stesso artista relativo ai brani scelti per i quattro appuntamenti, che saranno online tutti i venerdì, fino al 5 giugno, alle ore 18.

Il primo evento, dedicato alla musica popolare brasiliana, aveva registrato oltre 2500 visualizzazioni tra sito, pagina Facebook e canale youtube dell’Associazione.

Nel prossimo appuntamento Roberto Olzer proporrà un’interpretazione libera di due fra i momenti più visionari della musica di Felix Mendelssohn, la ‘Sinfonia Scozzese’ e l’Ouverture ‘Le Ebridi’. In allegato trovate la locandina con i dettagli dell’evento.
L’appuntamento è quindi per venerdì 22 maggio, alle ore 18 su www.ruminelli.it e su www.facebook.com/associazionemarioruminelli, oltre che sul canale you tube dell’Associazione Ruminelli.

Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore