Quantcast

Un solo paziente ricoverato in Terapia intensiva in tutti gli ospedali del Vco

Sui test sierologici l'Asl precisa che "se qualche comune vuole farli, deve comunicarlo all'ufficio prevenzione dell'Asl e soprattutto deve concordare tempistiche e modalità"

Un solo ricoverato in terapia intensiva nel Vco. Questo il dato più significativo che è stato comunicato oggi durante la riunione della Rappresentanza dei sindaci Asl.

“Una bella notizia, specie se ci guardiamo indietro e se ripensiamo a come era la situazione un mese fa. La curva dei contagi e della gravità dei casi ha preso la direzione sperata e per questo anche gli ospedali” la sottolineatura del presidente della rappresentanza Morandi.

“Si stanno attrezzando per riprendere la attività normale e per recuperare quanto era stato rinviato per l’emergenza coronavirus. Tutte le strutture sanitarie però devono essere flessibili e pronte per una eventuale nuova impennata di contagi, che ovviamente ci auguriamo non ci sia” ha spiegato Morandi.

Altro tema affrontato quello dei test sierologici, che tanto stanno facendo discutere. “Dall’Asl è arrivato un monito ad evitare improvviasioni ed iniziative estemporanee: se qualche comune vuole farli, deve comunicarlo all’ufficio prevenzione dell’Asl e soprattutto deve concordare tempistiche e modalità”.

di
Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore