Quantcast

Incontro tra il prefetto e le associazioni che promuovono legalità e lotta alle mafie

I rappresentanti di 'Avviso Pubblico Vco' e 'Libera Vco' sono stati ricevuti il 7 maggio dal dottor Sidoti

Nella mattina di giovedì 7 maggio Emanuele Vitale di ‘Avviso Pubblico Vco’ e Lorenzo Bologna di ‘Libera Vco’ sono stati ricevuti dal Prefetto per un cordiale incontro conoscitivo.

I rappresentanti delle associazioni impegnate nella promozione della cultura della Legalità e nella lotta contro la criminalità organizzata, hanno presentato le proprie attività sul territorio provinciale e condiviso con il dottor Angelo Sidoti le preoccupazioni legate al particolare momento di crisi che attraversa il territorio del Verbano Cusio Ossola.
In particolare il colloquio si è incentrato sul tema dell’usura e della permeabilità del nostro territorio a tentativi di infiltrazione nell’economia legale da parte delle organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Libera VCO e Avviso Pubblico si sono dette disponibili per progettare di concerto con la prefettura azioni formative e informative sul tema della legalità nel territorio provinciale.

L’incontro è stato promosso da Avviso Pubblico, organizzazione che riunisce gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica, in tutti i territori in cui è presente un coordinamento provinciale, Tutto si è svolto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza previste per la gestione dell’emergenza Covid-19.

Pubblicato il 14 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore