Quantcast

Rsa covid Premosello, Asl scrive alla Regione per chiederne l’apertura

Buone le notizie relative alla situazione contagi nel Comune ossolano

Nucleo Rsa Covid-19 Premosello Chiovenda, lettera dell’Asl del Vco alla Regione Piemonte per sollecitare una decisione in merito. La struttura è ultimata, si attende solo che Torino dia il via libera all’apertura. Manca cioè l’autorizzazione all’esercizio dell’attività. Sedici posti letto da dedicare ad anziani affetti da Coronavirus o in attesa di remissione.

Ma questa non è l’unica novità che arriva in queste ore dal Comune ossolano. Buone notizie giungono dal fronte sanitario della Rsa. Diminuisce il numero delle persone contagiate. Oggi i positivi sono una ventina, così distribuiti : 9 ospiti, 5 operatori della Riss e 6 residenti del paese. La mappa regionale del contagio parla di 33 casi accertati in paese, una cifra che include anche le persone decedute: 13.

Una situazione in evoluzione che potrebbe portare presto anche al rientro in sede dei 15 anziani trasferiti in gran fretta nel ponte pasquale alla Casa di riposto di Miazzina. Anziani negativi al test Covid-19 e allontanati dalla residenza integrata di Premosello per salvaguardare la loro salute. Prima di farvi ritorno dovranno però essere sottoposti a screening per la ricerca del Coronavirus.

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore