Quantcast

Le Biblioteche del Vco portano libri e dvd a domicilio

In attesa della riapertura attivato il nuovo servizio 'Io leggo a casa!'

Con l’inizio della fase 2 le biblioteche del Verbano Cusio Ossola sono pronte per offrire un nuovo servizio: la consegna gratuita a domicilio di libri e DVD.

Il servizio è molto semplice e destinato a tutti. Basta contattare la biblioteca della propria città, chiedere i libri e i DVD a cui si è interessati e concordare la fascia oraria di consegna. Dal 5 maggio è attivo nei comuni di Anzola, Baveno, Caprezzo, Casale Corte Cerro, Stresa e Verbania.

Se ancora non si è iscritti alle biblioteche, si può farlo gratuitamente in occasione della prima richiesta di libri. Il nuovo servizio è garantito dal lavoro dei bibliotecari e di un gruppo di volontari, che si occuperà in particolare del trasporto e del ritiro.

Saranno rispettate scrupolosamente le indicazioni sanitarie per garantire la salute di tutti: gli operatori lavoreranno con le mascherine e i libri saranno consegnati in apposite buste, sulla soglia di casa e senza contatti diretti.

Tutti i libri e i DVD, prima di passare da un lettore a quello successivo, sono lasciati in quarantena per 9 giorni in un locale biblioteca a cui non accedono altre persone.

Per cominciare a usare il servizio basta contattare le biblioteche: tutti i contatti sono sul sito www.bibliotecheVco.it. Questo nuovo servizio si affianca all’offerta digitale delle biblioteche, grazie alla quale è possibile leggere gratuitamente ebook, scegliendo da un catalogo di oltre 50.000 titoli.

Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore