Quantcast

“Cannobio siamo noi”, un video per ripartire

L’idea è partita da un gruppo spontaneo di cittadini

“Cannobio siamo noi. Siano artigiani, commercianti, ristoratori, albergatori. Volontari. E insieme a voi siamo pronti a ripartire”. Si chiude così il video “Cannobio siamo noi-Pronti a ripartire” con cui la comunità della città di confine manifesta la propria voglia di ripartire. Appena sarà possibile.

Una carrellata di volti che parte da commercianti, artigiani, operatori economici e solo in fondo personaggi istituzionali come il sindaco Gianmaria Minazzi, il parroco don Mauro Caglio, il presidente del Consiglio comunale Mauro Cavalli.

“L’idea – spiega Dario Ferrari, consigliere comunale e presidente dell’associazione degli operatori turistici Cannobio 4 you- non è partita da realtà associative come la nostra né istituzionali come il Comune ma da un gruppo spontaneo di cittadini ai quali via via s’è associata l’intera comunità cannobiese. Ci ha stimolati il video di Verbania (‘Verbania ce la farà’, ndr). Testimonianza di una voglia di ripresa dopo questa pausa forzata. Abbiamo fatta nostra l’idea e l’abbiamo realizzata adattandola alla nostra realtà”.

Pubblicato il 05 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore