Quantcast

Insediato il nuovo questore Luigi Nappi

Il funzionario ha reso omaggio questa mattina ai poliziotti caduti

Una corona floreale in memoria dei caduti della Polizia di Stato deposta davanti al cippo presente all’ingresso della Questura. È il primo gesto ufficiale del nuovo questore del Vco Luigi Nappi. La breve cerimonia ha avuto luogo questa mattina, primo giorno dell’insediamento del nuovo funzionario subentrato a Salvatore Campagnolo, in pensione da venerdì scorso.

Luigi Nappi, è nato a Napoli il 29 maggio del 1961, dopo la laurea in giurisprudenza a “La Sapienza” di Roma è entrato nel 1988 nell’Amministrazione della Polizia di Stato.

Tra il 1990 e il 1992 ha assunto la direzione della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Perugia. Successivamente ha diretto per quindici anni la Squadra Mobile di Perugia e nel 2007 è stato promosso a Primo Dirigente. Dopo la promozione ha diretto la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale di Pisa, per poi ricoprire l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Perugia. Trasferito quale vicario del Questore di Macerata, nel 2017 ha svolto lo stesso incarico alla Questura di Bolzano. Nel 2019, promosso Dirigente Superiore, viene assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo. Da oggi ha assunto le funzioni di Questore del Verbano Cusio Ossola.

Pubblicato il 04 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore