Quantcast

Coq, salvato il 65% dei pazienti covid ricoverati in terapia intensiva

Da due settimane il reparto è vuoto. L'anestesista Lorenzo Nacca: “La speranza è che resti così, significherebbe che l'emergenza è alle spalle”

“Dalla terapia intensiva del Coq, circa il 65% dei pazienti è riuscito ad uscire vivo. Un bel traguardo, crediamo di aver fatto un buon lavoro”. A dirlo è Lorenzo Nacca, medico anestesista, che ripercorre quanto è stato fatto negli ultimi due mesi.

“In brevissimo tempo abbiamo allestito una mini terapia intensiva, con quattro posti letto. Grazie al lavoro preziosissima ed alla disponibilità di medici, anestesisti, infermieri ed oss siamo riusciti a dare una risposta concreta a quanto ci veniva chiesto. Ora, per fortuna, il peggio sembra alle spalle: da due settimane non ci sono più pazienti in terapia intensiva. Alcuni di loro sono già addirittura stati dimessi, altri saranno dimessi nei prossimi giorni. La speranza è che i posti rimangano vuoti, perché significherebbe che l’emergenza è alle spalle” conclude Nacca, che è anche vice sindaco a Casale Corte Cerro.

di
Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore