Quantcast

Il mondo della musica del Verbano piange Giorgio Borghini

Il primo febbraio, durante l'ultimo evento pubblico, aveva guidato un "drum circle" facendo suonare insieme 150 persone

Si è spento ieri sera all’istituto Garofalo di Gravellona Toce a causa di una grave malattia Giorgio Borghini, musicista, insegnante di percussioni e musicoterapista conosciuto e stimato in tutto il Verbano e non solo. Avrebbe compiuto a ottobre 60 anni.

Aveva fondato “La pelle che vibra”, tenuto seminari, “drum circle”, concerti e momenti di animazione con giovani e adulti. L’ultimo evento si era tenuto il primo febbraio nella chiesa di San Maurizio a Ghiffa dove aveva guidato un “drum circle” facendo suonare insieme 150 persone.

Grande il lutto nel mondo della musica, ma anche tra i tanti che lo avevano conosciuto. Borghini era animatore e musicoterapista all’Opera Pia Uccelli di Cannobio. In molti ammirano e ricordano la fede cattolica profonda che lo ha sempre sostenuto e accompagnato. Lascia la moglie Leonora e le figlie Gloria e Alessandra. La famiglia vive ad Arizzano. Oggi alle 17,15 don Adriano Micotti nella chiesa di San Pietro a Trobaso reciterà il rosario per ricordarlo collegato in streaming tramite Facebook con quanti vorranno unirsi alla preghiera.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore