Quantcast

Liberazione, tricolori personalizzati per sostenere il fondo a sostegno dei gravellonesi in difficoltà

Morandi: “Già una cinquantina di prenotazioni e le sarte stanno lavorando a pieno regime per confezionare le bandiere fatte artigianalmente"

In tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 75esimo dalla Liberazione, saranno giocoforza stravolte rispetto ai protocolli abituali. Niente celebrazioni ufficiali aperte al pubblico, niente commemorazioni, nessuna orazione. “L’invito che abbiamo fatto a Gravellona -spiega il sindaco Gianni Morandi– è quella di colorare la città di bianco, rosso e verde, appendendo ai balconi la nostra bandiera”.

E poi è arrivata anche una iniziativa particolare. “Abbiamo fatto realizzare-continua il sindaco- delle bandiere particolari, cucite artigianalmente con stoffa pregiata e scritte a mano. Privati cittadini ed associazioni possono avere il loro tricolore personalizzato. Il costo della bandiera è minimo di 75 euro: una cifra che andrà a sostenere il fondo per il sostegno a persone ed attività gravellonesi in difficoltà. Abbiamo già avuto una cinquantina di prenotazioni e le sarte stanno lavorando a pieno regime: non sappiamo se riusciremo a consegnare tutte le bandiere -conclude Morandi- ma questo tricolore andrà bene anche per la festa del 2 giugno e, speriamo, anche per la liberazione dal coronavirus”.

Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore