Quantcast

“Drive through”, anche a Verbania i tamponi si fanno in auto

È il terzo punto nel Vco dove i cittadini convocati potranno fare il test senza scendere dalla propria vettura

Giovedì 23 aprile, dopo Omegna e Domodossola, sarà attivo il “drive through” a Verbania con l’unità mobile messa a disposizione dalla Protezione Civile nel piazzale antistante la sede territoriale del Distretto, a Sant’Anna, per effettuare tamponi per Covid-19 a cittadini convocati dalla SOC Igiene Pubblica. Le persone invitate si dovranno recare alla postazione in automobile e, senza scendere, saranno sottoposte a tampone rinofaringeo dal personale sanitario.

L’Azienda Sanitaria sta procedendo all’effettuazione di tamponi secondo le linee ministeriali, regionali e dell’Istituto Superiore di Sanità e ad oggi ne ha effettuati 5170. Inoltre il Servizio del Medico Competente dell’ASL sta svolgendo la propria attività rivolta agli operatori dipendenti dell’Azienda con l’effettuazione, ad oggi, di 1412 tamponi su 668 operatori.

Dal 16 aprile il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Castelli ha iniziato a processare i tamponi grazie a due attrezzature, di cui una donata dall’Unione Montana delle Valli dell’Ossola. Attualmente sta processando circa 150 tamponi al giorno, a regime potrebbe eseguirne 400 giornalieri.

di
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore