Quantcast

Un milione di euro dal CAI centrale per Sezioni e rifugi

La sede centrale del Club Alpino Italiano ha istituito un fondo di previdenza di un milione di euro destinato ad aiutare le Sezioni e i rifugi in difficoltà

La sede centrale del Club Alpino Italiano ha istituito un fondo di previdenza di un milione di euro destinato ad aiutare le Sezioni e i rifugi in difficoltà in seguito al perdurare delle problematiche legate al coronavirus.

Il presidente nazionale Vincenzo Torti precisa: «Con questo fondo vogliamo supportare le spese correnti delle nostre Sezioni che nel corso di questo difficile anno ne avranno necessità. È Un fondo che potrà essere utilizzato sia per spese relative alle sedi, sia per affrontare problematiche riguardanti i rifugi alpini e appenninici che subiranno un’inevitabile contrazione della loro attività».
In Ossola la divisione ossolana di Agrap, l’associazione Gestori Rifugi Alpini del Piemonte, conta ventidue strutture mentre sono diciassette le Sezioni Cai del raggruppamento Est Monte Rosa.

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore