Quantcast

Emergenza covid 19, Rappresentanza dei sindaci: situazione stazionaria con un leggero decremento dei ricoveri

Morandi: confermate alcune criticità come quella relativa ai tamponi

Nuova riunione nel pomeriggio della rappresentanza dei sindaci. Tutti presenti, compresi il prefetto Sidoti, il presidente della Provincia Lincio, il capogruppo della Lega Preioni ed il direttore dell’Asl Angelo Penna.

“Possiamo dire che, in questo momento, la situazione è stazionaria, con un leggero decremento dei ricoveri nelle nostre strutture ospedaliere: questo però non significa che possiamo e dobbiamo abbassare la guardia, anzi questo è il momento di tenere duro. Sono state confermate alcune criticità -spiega il presidente della rappresentanza Gianni Morandi- come quella relativa ai tamponi, con la scarsità dei reagenti che limitano l’attività dei laboratori. Preioni ci ha assicurato che i controlli nelle case di riposo sono cresciuti, con tamponi a tappeto per ospiti ed operatori. È migliorata anche l’assistenza domiciliare dei malati Covid, anche grazie all’attivazione delle Usca. Come già annunciato dal sindaco di Verbania Silvia Marchionini, ora il prossimo passo è convenzionare alcune strutture alberghiere affinché possano ospitare sia i positivi asintomatici che i dimessi in attesa di secondo ed ultimo tampone” conclude Morandi.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore