Quantcast

Cigala Fulgosi: incredulo per le dichiarazioni di Preioni sui medici di famiglia

“Fare politica in questo periodo critico od addossare la colpa ad altri, a chi ci ha preceduto a livello istituzionale od addirittura a chi è in prima linea in questa terribile emergenza è del tutto esecrabile”

“Ho letto con assoluta incredulità il comunicato stampa del rappresentante del VCO in consiglio regionale Alberto Preioni secondo cui i medici di famiglia non avrebbero diritto di esprimere le loro critiche nei confronti della gestione sanitaria regionale dell’emergenza in quanto sindacalizzati e colpevoli di non aver aiutato a contenere l’epidemia”. Lo scrive il primo cittadino di Ornavasso, Filippo Cigala Fulgosi, dopo il comunicato stampa in cui il capogruppo leghista in Regione sosteneva che dei medici di famiglia avessero negato assistenza domiciliare a pazienti-covid. Alle dichiarazioni di Preioni ha fatto seguito in serata un duro comunicato dei medici di famiglia del Vco e il sostegno di politici e amministratori locali ai professionisti. E la condanna delle affermazioni di Preioni.

Così il sindaco di Ornavasso, che prosegue: “Ho vissuto finora questa difficile situazione fianco a fianco con il mio Vicesindaco, medico di famiglia, il quale nei pochi momenti liberi da ambulatorio e visite ai pazienti (suoi e di altri colleghi che ha dovuto sostituire in quanto colpiti dal virus od in quarantena) mi ha rappresentato dell’assoluta mancanza di mascherine e di altri presidi protettivi per settimane parte della Regione, dell’assoluta carenza di istruzioni terapeutiche comuni ovvero di procedure standard, della mancanza di sistemi informatici funzionanti nei quali fossero corretamente registrati malati e soggetti in quarantena, di pazienti a casa da settimane con la febbre ai quali non viene fatto il tampone e potrei continuare ancora ed ancora”.

“Fare politica in questo periodo critico od addossare la colpa ad altri, a chi ci ha preceduto a livello istituzionale od addirittura a chi è in prima linea in questa terribile emergenza e conta già numerosi caduti nello svolgimento del proprio dovere, è del tutto esecrabile ma sopratutto – ritengo a titolo personale – meschino” sottolinea Fulgosi.

“Approfitto pertanto volutamente di questa pagina istituzionale (account Fb del Comune ndr) per rappresentare il totale sostegno dell’Amministrazione Comunale, della popolazione di Ornavasso e mia a tutti medici di famiglia” conclude il sindaco.

Pubblicato il 14 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore