Quantcast

Una gara di corsa (da casa) per festeggiare Pasquetta

L'iniziativa di Sport Project VCO rivolta ai podisti: otto ore per coprire più chilometri possibili. Il ricavato delle iscrizioni andrà alla Croce rossa italiana

Generico 2018

Niente attività fisica all’aperto, per quest’anno si corre da casa. Sport project VCO lancia la 8×1 ora di Pasquetta, una gara podistica singolare, ma soprattutto un invito importante a rispettare le misure di contenimento del Covid-19 e, allo stesso tempo, aiutare in modo concreto i soccorritori della Croce rossa italiana.

In programma per lunedì 13 aprile, la 8×1 ora di Pasquetta sarà una specie di staffetta virtuale aperta a squadre fino a otto persone. Ogni partecipante dovrà cimentarsi su tapis roulant e ogni altro possibile circuito (a casa o dal proprio giardino nel rispetto delle disposizioni governative), per coprire il maggior numero di chilometri possibile nell’arco di 8 ore.

Gli organizzatori premieranno le due squadre che hanno percorso complessivamente il maggior numero di chilometri, la squadra che ha affrontato il dislivello maggiore, ma anche coloro che si sono messi in gioco e hanno ideato la soluzione più originale.

Ogni podista dovrà registrare i suoi risultati attraverso l’applicazione Strava e caricarli sul club Sport project VCO. Per iscriversi è quindi prima necessario registrarsi su Strava e poi inviare una mail a info@sportprojectvco.it con nome della squadra, nominativi degli atleti, fascia oraria, di corsa e le altre informazioni necessarie.

La manifestazione avrà anche un obiettivo solidale verso chi tutti i giorni affronta i rischi maggiori legati all’epidemia di Covid-19. Ogni squadra dovrà infatti versare una quota d’iscrizione minima di 32 euro (ma i più generosi potranno anche offrire di più) direttamente sul conto corrente della Croce rossa italiana. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Sport project VCO oppure è possibile contattare il numero 3407851258 (Chiara).

di
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore